gavarnese svg BACKGROUND gavalogo A.S.D. Gavarnese Calcio A.S.D. Gavarnese Calcio logo2 PALLONE LOGO GAVARNESE gotti e c il commento della partita IL Commento Della Partita IL Commento Della Partita Campionato di Promozione 2014/15 ASD GAVARNESE CALCIO A.S.D. Gavarnese Calcio A.S.D. Gavarnese Calcio anno di fondazione 1974 anno di fondazione 1974

STAGIONE CALCISTICA anno 2014/15

Pagazzanese

logo pagazzanese

17° p.t. Ripamonti

Si conclude con la seconda sconfitta consecutiva questo campionato che chiudiamo al decimo posto ma che ci ha visti protagonisti assoluti per almeno  ¾  di stagione.
Tuttavia,  il crollo delle ultime giornate, più mentale che fisico, ha lasciato un po’ di amaro in bocca alla tifoseria arancioverde, la sensazione di molti è che sarebbe bastato poco di più per spuntarla, la Forza e Costanza insegna…
Classica partita di fine campionato, scialba ed incolore che i nostri ragazzi hanno interpretato senza la dovuta cattiveria e determinazione.
Palleggio sterile ed insistito e poche conclusioni verso la porta di Desperati.
In avvio di partita una leggerezza di Piazzalunga spalanca la strada a Ripamonti che scarica un diagonale di Sinistro dai venti metri che fa secco il poco reattivo More’
Ci provano i ragazzi a raddrizzare la partita ma le motivazioni sono poche per aver ragione di una squadra ben organizzata ed assetata di vittoria come la Pagazzanese vista ieri, alla fine si conteranno un paio di occasioni ( per parte) e qualche punizione dal limite dell’area,  anche quelle ovviamente non sfruttate a dovere.
Da segnalare l’esordio da titolare del giovane Piantoni e la prima apparizione in maglia arancioverde del giovane portiere della juniores Alari che si è distinto anche per una parata che ha impedito il raddoppio avversario. Complimenti ai due ragazzi e speriamo di rivederli presto con la maglia della nostra Gavarnese.

MORE’ 5 sorpreso dal tiro di Ripamonti viene bucato sul suo palo ( ai mè) per quello che sarà il gol partita.gavarnese vs pagazzanese

YANKEY 6 con la fascia di capitano fa a pieno il suo dovere nonostante non sia nella sua giornata migliore.

PIANTONI 6  soffre tremendamente la vivacità di Neotti che nel primo tempo gli scappa via un paio di volte. Cresce nella ripresa dopo avergli preso le misure.

MARTINELLI 5,5 cuce il gioco come sempre ma a ritmi troppo bassi. Compassato.

BROLIS 5,5 prova per un tempo a sostenere la squadra poi si adegua alla scampagnata fuori porta...

GOTTI 6 ci prova con la solita caparbietà sfiorando anche il pareggio di testa. Non è giornata.
gavarnese vs pagazzanese
RIVA 5  si danna l’anima ma pasticcia troppo. Zero conclusioni,
zero assist, insomma Zero.

AUSTONI 6 si guadagna la pagnotta con la solita generosità e abnegazione. Corre per tutti e cerca anche di impostare da dietro ma predica nel deserto.

PAIZZALUNGA 5  si da un gran da fare facendo sfracelli a trenta metri dalla porta ma quando si tratta di infilare la lama nel “ventre del nemico” si perde sistematicamente in un bicchiere d’acqua. Bello l’assist a Ripamonti,  peccato che siamo nella nostra area e che giochi con la squadra avversaria…

NDIAYE 5,5 insufficiente anche se generosa la prova del nostro bomber. Anche lui in vena di “fighettate” finisce per cincischiare sempre e non tirare mai.gavarnese vs pagazzanese

ROSSI 6  fa il suo compitino ma almeno si intravede la voglia di fare, quello che non avevano i suoi compagni ieri.

COVELLI   qualche spunto ma almeno ci prova.

GIAMMARIA  il suo ingresso non cambia la partita ma apprezziamo la generosità.

ALARI   sicuro con la palla nei piedi, parata che evita il raddoppio.

Stagione finita ragazzi, terminiamo al 10° posto e nella parte destra della classifica, non rende giustizia ma questo è il verdetto del campo.

Buona estate a tutti, ci vediamo a Settembre.